Il maltempo ha colpito duramente la regione della Campania, portando la regione ad essere in allerta arancione. La pioggia battente e i temporali hanno causato danni e disagi in molte aree della regione, con episodi particolarmente gravi a Torre del Greco, dove una palazzina parzialmente crollata ha costretto all’evacuazione di otto famiglie. A Capri, il temporale e il forte vento hanno causato la cancellazione dei collegamenti via mare con alcune località.

Nella zona sorrentina, si sono verificati allagamenti e smottamenti, con la necessità di soccorrere automobilisti in difficoltà. Sulla strada statale 163 Amalfitana, ci sono stati rallentamenti a causa della rimozione di detriti scivolati sulla carreggiata. Anche a Salerno, si sono registrati disagi a causa di una bomba d’acqua, con fango e pietre sulla strada che collega Ravello e Tramonti.

A Ischia, un violento nubifragio ha causato danni e disagi in tutta l’isola. Lungo via Michele Mazzella, un fiume di fango e detriti ha ostacolato la circolazione stradale, mentre lo storico caffè Calise è stato allagato. Strade allagate e asfalto danneggiato sono stati segnalati in diversi punti dell’isola, con particolari criticità a Forio.

Il maltempo ha quindi colpito duramente la regione, causando danni e disagi che hanno richiesto interventi di soccorso e ripristino da parte delle autorità competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui