Una mega officina meccanica allestita in un capannone a Cervinara è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Avellino. I militari delle Fiamme Gialle hanno posto i sigilli all’autofficina meccanica insieme all’area antistante di circa 300 mq. Durante un controllo, i finanzieri del nucleo mobile del Gruppo di Avellino hanno scoperto che il titolare operava senza le autorizzazioni necessarie.
All’interno del capannone, i militari hanno trovato diversi autoveicoli in riparazione, una motocicletta e attrezzature specifiche come un ponte sollevatore. Inoltre, sono stati scoperti rifiuti speciali e pericolosi per l’ambiente generati dai processi di lavorazione, come filtri ed olio esausti, solventi abbandonati sul terreno, pezzi di ricambi di autoveicoli e batterie detenuti in maniera incontrollata e senza differenziazione.
Il titolare aveva trasformato l’area antistante del capannone in una discarica abusiva a cielo aperto, dove erano stoccati pneumatici e pezzi di carrozzeria fuori uso. Durante l’attività di controllo è stata rinvenuta e sequestrata documentazione extra-contabile, che permetterà di ricostruire i proventi derivanti dall’attività svolta dal titolare, risultati completamente sconosciuti al Fisco.
Il capannone e l’intera area adibita a discarica abusiva sono stati sottoposti a sequestro e il titolare è stato denunciato.