Il problema dei parcheggiatori abusivi davanti al cinema multisala vicino allo stadio Arechi a Salerno sembra essere lontano dall’essere risolto. Nonostante le recenti operazioni di sgombero da parte della polizia municipale, i parcheggiatori illegali continuano a tornare, creando disagio tra gli automobilisti costretti a subire richieste di denaro e minacce.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, diversi individui si sono presentati venerdì sera chiedendo soldi ai clienti del cinema e al personale di Salerno Mobilità, con una “tariffa” minima di 1,50 euro. Questa attività illecita si ripete spesso nel tratto di strada tra via Bandiera e via De Marco, causando problemi durante i weekend.
Nonostante i controlli intensificati della polizia locale, sembra che gli abusivi trovino sempre il modo di tornare, rendendo difficile una soluzione definitiva al problema. Il comandante della polizia locale, Rosario Battipaglia, ha sottolineato l’importanza di adottare misure normative più severe per contrastare efficacemente questo fenomeno, poiché le multe attuali non sembrano essere sufficienti a scoraggiare i responsabili.
È evidente che sia necessario un intervento deciso e coordinato per proteggere cittadini e automobilisti da queste pratiche illegali che generano disagio e insicurezza. Speriamo che le autorità competenti possano trovare una soluzione rapida ed efficace a questo problema che affligge da troppo tempo l’area antistante il cinema multisala di Salerno.