Il Riesame non si pronuncerà prima della prossima settimana. I legali di Franco Alfieri hanno chiesto tempo per esaminare tutta la corposa documentazione a carico del proprio assistito. Il (sospeso) presidente della Provincia e sindaco di Capaccio Paestum rimarrà in carcere almeno altri sette giorni, come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola. Questo dopo l’inchiesta della Procura di Salerno e dei baschi verdi del Nucleo economico-finanziario del capoluogo sui presunti “affari” sugli appalti pubblici della pubblica amministrazione che coinvolgono l’esponente di spicco del Partito democratico salernitano.

Venerdì pomeriggio, nella sede di Palazzo Sant’Agostino, si riunirà il consiglio provinciale per la prima volta senza la presenza della sua “guida”. La situazione politica e giudiziaria che coinvolge Franco Alfieri sta generando tensioni e preoccupazioni all’interno della comunità locale. Resta da vedere quale sarà l’esito del Riesame e se il presidente sospeso potrà tornare a svolgere il suo ruolo istituzionale.

La vicenda ha scosso l’opinione pubblica e sollevato interrogativi sulla trasparenza e l’etica nella gestione degli appalti pubblici. La necessità di rafforzare i controlli e garantire la correttezza delle pratiche amministrative è diventata ancora più evidente alla luce di questi eventi. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che si possa fare chiarezza su questa delicata vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui