Le indagini per scoprire la verità sulla morte della bimba avvenuta nell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore continuano senza sosta. La Procura di Nocera Inferiore ha deciso di conferire l’incarico per l’autopsia che potrà finalmente far luce sulle cause del decesso. I genitori della piccola sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio preterintenzionale, anche se al momento si tratta di un atto necessario per permettere alla famiglia di nominare un consulente proprio.
Gli agenti del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore, con il supporto della scientifica, hanno effettuato perquisizioni nell’abitazione della coppia per cercare elementi che possano aiutare a comprendere meglio la situazione. Tuttavia, soltanto l’autopsia potrà fornire risposte definitive sulle cause della morte.
La bimba era nata all’ospedale di Aversa e dopo tre giorni era stata dimessa. Il 17 ottobre i genitori hanno notato che aveva difficoltà a respirare, scatenando così l’allarme e i soccorsi che purtroppo non sono riusciti a salvare la sua vita. Ora spetta all’autopsia fare chiarezza su quanto accaduto.