Preso in un appartamento a Medellin

Le autorità colombiane hanno arrestato oggi a Medellin il boss della camorra napoletana Gustavo Nocella, considerato il principale collegamento dei clan con i produttori di droga colombiani.

Secondo quanto riportato dalla polizia colombiana, l’arresto è avvenuto in un appartamento della città di Medellin, in risposta a una circolare rossa dell’Interpol emessa su richiesta della Dda di Napoli.

La Polizia nazionale colombiana ha comunicato che l’arresto di Nocella è parte dell’operazione Minerva, avviata da mesi in collaborazione con l’Europol, la polizia del Regno Unito e i Carabinieri. Questi ultimi hanno fornito informazioni sulla presenza in Colombia del camorrista legato ai clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco.

Si tratta di un importante colpo inflitto alla criminalità organizzata, che dimostra la stretta collaborazione tra le forze dell’ordine internazionali nella lotta al traffico di droga e al crimine organizzato. La cattura di Nocella rappresenta un passo avanti nella lotta alla camorra e al suo coinvolgimento con i trafficanti di droga colombiani.

Le autorità colombiane e italiane si sono complimentate per il successo dell’operazione e continueranno a lavorare insieme per contrastare le attività criminali transnazionali e proteggere la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui