Il deputato e segretario provinciale di Forza Italia Benevento, on. Francesco Maria Rubano, ha deciso di compiere un blitz questa mattina al Carcere di Avellino, in seguito al grave episodio che ha coinvolto agenti e detenuti. Rubano ha spiegato di effettuare visite ispettive nelle carceri sin dal 2022 e che redigerà una relazione da inviare al Ministro Nordio e al Viceministro Sisto. Accompagnato dalla segretaria regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Tiziana Guacci, Rubano ha dichiarato di voler ascoltare il direttore del carcere e il personale per capire la situazione reale all’interno della struttura.

Rubano ha sottolineato l’importanza di non permettere ai detenuti di creare difficoltà all’interno dell’istituto di pena e ha espresso preoccupazione per le voci che indicano i detenuti come coordinatori di attività all’interno del carcere. Il deputato ha dichiarato che è fondamentale che lo Stato mantenga il controllo e non si pieghi davanti a chi delinque.

Parlando della carenza di personale di polizia penitenziaria, Rubano ha precisato che si tratta di un problema che va affrontato a livello governativo e parlamentare e che si stanno lavorando per risolverlo. In ogni caso, ha ribadito che non si può permettere ai detenuti di sfidare lo Stato. Concludendo, Rubano ha enfatizzato che è importante agire con fermezza per garantire il rispetto delle regole e dell’autorità dello Stato all’interno delle carceri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui