Durante la notte, a Santa Maria a Vico, una banda di malviventi ha tentato di compiere un furto nel negozio “Compro Oro da Roberto” situato in via Nazionale Appia. Tuttavia, grazie all’intervento coraggioso di un netturbino, il colpo è stato sventato.
Dopo aver forzato la saracinesca, i ladri stavano cercando di entrare demolendo la porta d’ingresso a martellate e danneggiando le mattonelle alla base. Il netturbino, che si trovava sul posto all’inizio del suo turno di lavoro, ha prontamente lanciato l’allarme, mettendo in guardia i residenti e chiamando il numero di emergenza 112.
Di fronte alla reazione rapida e decisa del netturbino, i malviventi sono stati costretti a desistere e a fuggire. Poco dopo, una pattuglia dei carabinieri è intervenuta sul luogo del tentato furto. Attualmente sono in corso le indagini per identificare i responsabili attraverso le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.
L’intervento tempestivo del netturbino ha permesso di evitare danni maggiori e di proteggere il negozio e la sicurezza dei residenti. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per contrastare i tentativi di criminalità e garantire la tranquillità della comunità.