Gli agenti dell’unità operativa Avvocata della Polizia locale di Napoli hanno recentemente arrestato un cittadino bengalese che vendeva prodotti contraffatti come cinture, borse e occhiali da venditore ambulante.
Quando gli agenti si sono avvicinati per identificarlo e sequestrare la merce, l’uomo ha reagito con violenza, aggredendo gli agenti e cercando di sottrarre la merce sequestrata. Questo comportamento ha causato lesioni personali a due agenti, che hanno richiesto dieci giorni di cure.
La Polizia Locale ha arrestato l’uomo per lesioni a pubblici ufficiali e ha sequestrato la merce contraffatta, che includeva 54 cinture, 15 foulard, 147 cover per cellulare, 28 portafogli e 57 occhiali. Dopo la comunicazione al pm di turno, è stato disposto il fermo dell’uomo, che aveva già precedenti specifici. Il processo per direttissima si è concluso con la convalida dell’arresto.
Questo episodio evidenzia l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il commercio di prodotti contraffatti e nel garantire la sicurezza pubblica. Speriamo che casi come questo servano da monito per coloro che pensano di aggirare la legge per trarre profitto da attività illegali.