La piazza Sant’Agostino a Salerno si trova nuovamente invasa da bottiglie di vetro e plastica dopo il sabato sera. Gli operatori del comune sono costretti ogni mattina a ripulire la piazza da tantissimi rifiuti, creando disagi ai cittadini che dormono. Per rimuovere le numerose bottiglie di vetro, che sono oltre un centinaio, si crea inevitabilmente molto rumore intorno alle 5 del mattino.

Non sarebbe più sensato installare dei contenitori per la raccolta del vetro, considerando che in piazza ci sono diversi locali frequentati da giovani che non sanno dove buttare le bottiglie vuote? Inoltre, c’è un problema di sicurezza sotto i portici, dove l’illuminazione non funziona da tempo. Questa situazione permette a chiunque di fare ciò che vuole: ci sono persone che urinano negli angoli, che gettano rifiuti e che imbrattano i muri. Tutto questo accade in una delle principali piazze di Salerno, che presto accoglierà numerosi turisti per le Luci d’Artista.

I residenti sono esasperati da queste situazioni che creano problemi di igiene e sicurezza. Sarebbe necessario intervenire al più presto per garantire un ambiente più pulito e sicuro per tutti i cittadini e i visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui