Un giovane marocchino condannato per furto nello spogliatoio di uno stadio di calcio a Sarno. Il ragazzo, di 28 anni, è stato recentemente condannato a 1 anno e 10 mesi di reclusione con pena sospesa per aver rubato telefoni cellulari, carte di credito e soldi in contanti durante l’allenamento della squadra “Intercampania”. L’episodio è avvenuto presso lo stadio “Felice Squitieri”, dove il giovane si è introdotto di nascosto e ha rubato diversi oggetti di valore dai calciatori presenti.
Il ladro è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Stato dopo che un calciatore ha segnalato la sua presenza e il furto appena avvenuto. La sentenza è stata emessa dal giudice del tribunale monocratico di Nocera Inferiore e l’imputato è stato difeso dall’avvocato Carmelina Maiorino. Nonostante sia stato trovato in possesso della refurtiva rubata, il giovane è stato assolto dall’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Questo episodio mette in evidenza l’importanza della sicurezza negli impianti sportivi e la necessità di vigilare costantemente per evitare episodi di questo genere. Speriamo che questa condanna serva da monito per chiunque pensi di commettere atti illeciti durante eventi sportivi, mettendo a rischio la sicurezza e l’integrità delle persone presenti.