I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Amalfi hanno recentemente fatto una importante scoperta a Praiano: una villa abusiva con ampliamenti non autorizzati nel corso del tempo. I proprietari, residenti all’estero, avevano eseguito lavori di manutenzione edilizia senza alcun titolo valido, violando così le normative in vigore. Gli ampliamenti interni non erano previsti nella pratica originaria del 1963, che riguardava la ricostruzione del fabbricato.

Inoltre, i locali su cui stavano lavorando rientravano in un’area sottoposta a stringenti vincoli paesaggistici, riconosciuta come patrimonio Unesco. Di conseguenza, i proprietari sono stati denunciati per deturpamento ambientale e l’immobile è stato sequestrato, con i lavori sospesi. Questa operazione fa parte delle attività di contrasto all’abusivismo edilizio in Costiera Amalfitana condotte dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi.

Sono sempre più frequenti i casi di abusi edilizi nella splendida zona della Costiera Amalfitana, e le forze dell’ordine sono impegnate nel contrastare questo fenomeno per preservare l’ambiente e il patrimonio artistico della regione. È importante che tutti rispettino le regole e i vincoli paesaggistici per garantire la tutela e la conservazione di questi luoghi unici al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui