La situazione di insicurezza nel territorio cilentano sembra essere sempre più preoccupante. Ancora una volta, la scorsa notte, i ladri hanno colpito nella località di Santa Barbara di Ceraso, facendo irruzione in un’abitazione già precedentemente presa di mira.
I malviventi, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno scardinato le finestre e disattivato l’allarme di sicurezza a colpi di martello. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro la camera da letto e portato via pochi oggetti di valore.
La reazione della cittadinanza non si è fatta attendere, con una crescente rabbia che si diffonde tra coloro che continuano a vivere nella paura. I carabinieri sono intervenuti sul posto e stanno conducendo le indagini sull’accaduto. Sembrerebbe che nella stessa notte i ladri abbiano tentato di entrare in altre due abitazioni, senza successo.
Nonostante il rafforzamento delle forze dell’ordine con l’arrivo della Squadra di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli nel territorio di Vallo della Lucania, i furti sembrano continuare senza sosta. È necessario trovare una soluzione a questa ondata di criminalità che sta mettendo a dura prova la tranquillità e la sicurezza dei residenti del Cilento.