La sicurezza a Ercolano: un problema sempre più serio
Negli ultimi tempi, a Ercolano, la questione della sicurezza sta tornando ad essere un problema piuttosto serio. Non si tratta certo di un ritorno agli scenari del passato, ma l’escalation di fatti criminosi sta preoccupando sempre di più i cittadini.
Questa notte, ad esempio, sono state vandalizzate le vetrine di due attività commerciali: un ottico e un parrucchiere. Le immagini dei danni sono state pubblicate da Piero Sabbarese, consigliere comunale e candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Proprio nei giorni scorsi, il suo negozio era stato preso di mira da presunti ladri che avevano causato danni ingenti.
Un altro tema preoccupante riguarda le piazze di spaccio. Recentemente, le forze dell’ordine hanno effettuato un blitz che ha portato all’arresto di 21 persone e hanno smantellato una piazza di spaccio gestita da una famiglia.
I cittadini, attraverso i social media, stanno segnalando numerosi episodi di violenza e vandalismo: auto danneggiate, distributori scassinati, risse e episodi di violenza soprattutto nel fine settimana, giovani in difficoltà con genitori disinteressati e consumo di droga in pubblico.
È evidente che la situazione in città sta peggiorando e che è necessario intervenire al più presto per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Speriamo che le autorità competenti prendano seri provvedimenti per contrastare questa emergenza e garantire un ritorno alla tranquillità e alla serenità per tutti i residenti di Ercolano.