Questa mattina, il Prefetto di Benevento, dott.ssa Raffaela Moscarella, ha compiuto una visita istituzionale presso la Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento. Accolta dal Comandante, Colonnello Enrico Calandro, ha incontrato gli Ufficiali della sede, i Comandanti delle Compagnie e una rappresentanza di tutti i reparti dell’Arma presenti nella provincia.

Durante l’incontro, il Colonnello Calandro ha fornito al Prefetto un quadro dettagliato della situazione in termini di ordine pubblico e sicurezza, evidenziando le principali problematiche socio-economiche del capoluogo e della provincia. Il Prefetto ha sottolineato la stretta collaborazione tra la Prefettura e i Carabinieri, prendendo visione dei comandi dislocati nei 78 comuni della provincia e delle competenze del Gruppo Forestale e del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Successivamente, la dott.ssa Moscarella ha visitato la Centrale Operativa, dove ha potuto conoscere il lavoro degli operatori del numero unico europeo per le emergenze “112”. Ha apprezzato il ruolo fondamentale di questo reparto nell’attività istituzionale dell’Arma nella provincia.

Il Prefetto ha elogiato l’impegno e la dedizione del personale dell’Arma nel servizio ai cittadini e alle Istituzioni per garantire la legalità e la convivenza pacifica nella comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui