I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato questa mattina due truffatori e il loro ricettatore a Portici e San Giorgio a Cremano. L’ordinanza di arresto domiciliare è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica. Due dei tre arrestati sono accusati di truffa aggravata ai danni di un anziano, mentre il terzo è accusato di ricettazione.

L’indagine ha rivelato che i truffatori hanno ingannato un anziano di 85 anni a Sorrento, rubandogli denaro e gioielli per un valore di 20mila euro. Il ricettatore, proprietario di un negozio di articoli preziosi a San Giorgio a Cremano, avrebbe successivamente acquistato i gioielli rubati.

I truffatori hanno contattato la vittima telefonicamente, facendole credere che un postino sarebbe arrivato a casa sua per una raccomandata. Un finto postino ha poi convinto l’anziano a consegnargli 700 euro in contanti e numerosi gioielli in oro.

Le indagini, basate su immagini di videosorveglianza e attività investigative, hanno portato all’identificazione dei responsabili e all’arresto dei tre indagati. Ora sono stati posti agli arresti domiciliari.

È importante rimanere vigili e diffidare di eventuali truffatori che cercano di approfittare della buona fede delle persone anziane. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la magistratura è fondamentale per contrastare questi reati e assicurare giustizia alle vittime.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui