L’emergenza furti a Salerno e provincia è diventata sempre più preoccupante, con ben cinque colpi messi a segno in poche ore in un raggio di 20 chilometri. I malviventi hanno colpito tre bar-tabacchi, un supermercato e un centro di terapia, portando via sigarette, gratta e vinci, valori bollati, casse continue, casseforti e qualsiasi cosa di valore trovassero all’interno delle attività.
La situazione è così grave che sembra esserci più di una banda criminale coinvolta. A Salerno, infatti, sono entrati in azione contemporaneamente due gruppi diversi. Il primo episodio è avvenuto a Baronissi, dove è stato preso di mira il tabacchi di via Trinità. Successivamente, un altro furto è stato perpetrato nel bar tabacchi di via Garibaldi a Nocera Inferiore.
Anche il capoluogo non è stato risparmiato: il bar tabacchi Coscia a Pastena e il supermercato Conad di via Delle Calabrie sono stati presi di mira dai ladri. Infine, ieri pomeriggio è stato segnalato un nuovo furto all’interno del centro “Nonno Emilio” di Pontecagnano Faiano.
La popolazione è preoccupata e chiede alle autorità di intervenire con maggiore fermezza per contrastare questa ondata di criminalità. Speriamo che presto vengano identificati e arrestati i responsabili di questi atti illeciti, per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle attività commerciali della zona.