Un nuovo furto ha messo in ginocchio la città di Cava de’ Tirreni e ha riportato l’attenzione sulla questione della sicurezza del territorio. Nella notte di martedì, il supermercato Eté Prime in via Gaudio Maiori è stato assaltato da quattro uomini incappucciati che hanno rubato circa 70mila euro in contanti, dopo aver forzato la saracinesca e manomesso le casse con estrema precisione e rapidità.

Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale, ha espresso la sua preoccupazione per l’aumento dell’insicurezza a Cava de’ Tirreni e ha criticato duramente l’amministrazione comunale. Ha dichiarato che è inaccettabile che la città sia vittima di una criminalità che agisce indisturbata, dimostrando di conoscere perfettamente il territorio e di potersi muovere liberamente.

Il sindaco è stato chiamato a intervenire in modo più deciso e tempestivo per garantire la sicurezza dei cittadini, visto che le azioni messe in atto finora non sono state sufficienti. Senatore ha sottolineato che la banda di ladri continua a colpire impunemente, creando paura nella comunità e danneggiando l’economia locale. Ha inoltre chiesto un intervento deciso da parte dello Stato, tramite la Prefettura di Salerno, per ripristinare l’ordine e la tranquillità a Cava de’ Tirreni.

È necessario intensificare i controlli, aumentare la presenza delle forze dell’ordine e coordinare un’azione efficace per dimostrare ai criminali che la città non è a loro disposizione. Senatore ha concluso il suo intervento con un appello urgente affinché si ponga fine a questa ondata di criminalità che sta mettendo in pericolo la sicurezza dei cittadini e l’economia locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui