Tre persone sono state denunciate in provincia di Napoli per aver tentato di incendiare la propria casa al fine di ottenere il premio assicurativo. I carabinieri sono intervenuti appena 15 minuti prima che il piano criminale venisse messo in atto, grazie a una segnalazione anonima.
Una volta arrivati sul posto, i militari hanno trovato il padrone di casa che li ha insultati e si è opposto alla loro presenza. Mentre evacuavano l’edificio, la moglie avrebbe aggredito uno dei carabinieri con un pugno in faccia, mentre il figlio lanciava oggetti dalla finestra.
È emerso che i tre avevano collegato un timer ad un sistema di innesco artigianale, con l’intenzione di far divampare le fiamme in modo controllato. Il piano è stato sventato proprio grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.
Padre, madre e figlio sono stati denunciati per tentato incendio doloso, resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La donna dovrà rispondere anche di lesioni personali per aver colpito uno dei carabinieri. Un tentativo criminale che ha rischiato di mettere a repentaglio la vita di molte persone e che fortunatamente è stato fermato in tempo.