Una serie di furti ha colpito i punti vendita Conad nella provincia di Salerno, mettendo in allarme la società che li gestisce. Sei colpi in pochi mesi hanno spinto gli imprenditori a chiedere maggiore protezione alle forze dell’ordine e addirittura a proporre l’utilizzo dell’esercito per contrastare i malviventi.

L’imprenditore, ancora scosso dall’ennesimo episodio di furto, ha dichiarato di non poter più rimanere alla mercé dei delinquenti e ha chiesto un incontro con il questore di Salerno per discutere di maggiori tutele. Anche i sindaci di Salerno, Pontecagnano Faiano e Battipaglia sono stati sollecitati a dare il loro sostegno per contrastare questa ondata di criminalità.

Secondo l’imprenditore, le forze dell’ordine sono collaborative ma insufficienti a coprire un territorio così vasto. La vigilanza privata, inoltre, non è in grado di monitorare tutte le attività in tempo reale. Questa situazione di carenza di uomini rende difficile attuare misure di deterrenza contro i ladri, come i posti di controllo alle entrate e uscite delle tangenziali e autostrade.

La richiesta di utilizzare l’esercito per garantire maggiore sicurezza è dunque motivata dalla necessità di proteggere i commercianti e i cittadini da atti criminali che mettono a rischio la tranquillità e la sicurezza del territorio. Speriamo che le istituzioni possano rispondere con soluzioni concrete per contrastare questa ondata di furti e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui