Torre del Greco, una spiaggia macabra: due squali morti abbandonati a riva
L’orrore è stato scoperto dai primi bagnanti che si erano recati sulla spiaggia libera vicino al Bagno Nuovo di via Calastro per godersi una giornata di sole durante la festività di Ognissanti. Sul bagnasciuga sono stati trovati due squali-volpe di circa 4,5 metri, abbandonati lì da qualcuno probabilmente all’alba. La guardia costiera è intervenuta immediatamente per avviare le indagini su questo macabro ritrovamento.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i due squali sarebbero stati trascinati a riva da un gruppo di pescatori, attirati dalle reti della loro imbarcazione. Una volta capito che si trattava di squali-volpe, difficili da vendere per il consumo, i pescatori avrebbero deciso di sbarazzarsi delle prede, abbandonandole sulla spiaggia. Uno dei due esemplari era ancora vivo quando è stato spiaggiato, ma purtroppo nessuno è riuscito ad intervenire per salvarlo.
Le carcasse dei due squali sono state trasferite alla stazione zoologica Anton Dorhn di Portici, dove sarà eseguita un’autopsia per comprendere le cause della morte. Al momento, l’inchiesta della procura è ancora aperta e si cerca di risalire agli autori di questo gesto crudele.
La presenza inusuale di due squali sulla spiaggia ha suscitato la curiosità e la paura dei presenti, con le immagini del ritrovamento che sono diventate virali sui social network, scatenando indignazione per questa barbarie commessa dai pirati del mare.