L’escalation di violenza tra Israele e i gruppi armati palestinesi continua a far registrare vittime e danni. L’Idf ha rilevato la presenza di 15 razzi provenienti dal Libano, molti dei quali sono stati intercettati prima di causare danni. Hezbollah ha rivendicato il lancio di razzi contro una base dell’intelligence militare vicino a Tel Aviv, mentre Hamas denuncia la morte di 84 persone, di cui 50 bambini, nei raid israeliani sulla Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore.

La situazione è particolarmente tesa anche nel sud del Libano, dove i razzi hanno colpito la città israeliana di Tira, causando 19 feriti. Le autorità israeliane stanno monitorando attentamente la situazione e hanno già intercettato alcuni razzi nel centro del Paese. Nel frattempo, il movimento ribelle Houthi dello Yemen è stato definito una potente organizzazione militare grazie al sostegno di Iran ed Hezbollah.

La comunità internazionale è preoccupata per il deteriorarsi della situazione e sta cercando di mediare per porre fine alla violenza. Nel frattempo, le vittime continuano ad aumentare e la paura si diffonde tra la popolazione civile. È necessario un immediato cessate il fuoco per evitare ulteriori tragedie e ripristinare la pace nella regione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui