Questa mattina si è svolta a Salerno la cerimonia dell’Alzabandiera Solenne presso la piazza d’Armi del Comando Provinciale Carabinieri. Durante l’evento, il Comandante provinciale, Colonnello Filippo Melchiorre, ha salutato sei carabinieri che si apprestano al congedo, elogiando il loro impegno e il ruolo svolto nel garantire la sicurezza dei cittadini.

Inoltre, durante la cerimonia, il Colonnello Melchiorre ha premiato due militari per il loro operato durante un intervento a Roccapiemonte, dove hanno arrestato un uomo per tentato omicidio ai danni della compagna. I due carabinieri sono stati premiati con attestati di compiacimento concessi dal Comandante della Legione Carabinieri “Campania” di Napoli, Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala.

Nel corso della cerimonia, il Colonnello Melchiorre ha anche voluto ricordare i Carabinieri caduti in servizio nella provincia di Salerno, tra cui il Maresciallo Francesco Pastore, l’Appuntato Francesco Ferraro, il Tenente Marco Pittoni, il Brigadiere Gioacchino D’Anna, e i Carabinieri Fortunato Arena e Claudio Pezzuto.

Un momento commovente per onorare il sacrificio di coloro che hanno dato la vita per difendere la sicurezza e la legalità nel nostro territorio. Un doveroso omaggio che ricorda l’importanza del lavoro svolto dai Carabinieri e il coraggio dimostrato ogni giorno nel garantire la tranquillità dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui