NAPOLI. Salvatore Alfano, un uomo di 44 anni con precedenti penali, è stato ferito in un agguato ieri notte nei pressi della sua abitazione nel quartiere del Cavone. I responsabili dell’attacco sono stati identificati come una coppia di malviventi a bordo di uno scooter, che hanno sparato tre colpi contro di lui. Fortunatamente, Alfano è stato soccorso da passanti e trasportato in ospedale, dove è stato stabilizzato in attesa di un intervento chirurgico per rimuovere le pallottole dal suo corpo.
Questo non è il primo attacco subito da Alfano nel quartiere del Cavone: l’anno scorso è stato ferito con sette coltellate, ma è riuscito a sopravvivere. Gli investigatori stanno indagando sul possibile movente dietro a questi attacchi, che potrebbero essere legati a vecchie questioni irrisolte. Nonostante le sue condizioni non siano gravi, Alfano ha bisogno di un intervento chirurgico per rimuovere le pallottole e sarà monitorato da vicino dai medici.
La polizia sta lavorando per identificare i responsabili di questo attacco e assicurarli alla giustizia. Alfano, nonostante il suo passato criminale, merita di ricevere giustizia per quanto subito. La comunità locale è scioccata da questo ennesimo episodio di violenza nel quartiere del Cavone e chiede maggiore sicurezza per i residenti.