Maria Zaccaria e Pietro Montanarino, dopo una scomparsa misteriosa che ha tenuto in ansia parenti, autorità e abitanti di Cesa, sono finalmente riapparsi stamattina a Frattamaggiore. La loro scomparsa aveva destato preoccupazione e interesse per la stranezza degli eventi, ma ora che sono tornati a casa del padre di Pietro per recuperare la loro auto e poi sono ritornati nella loro residenza come se nulla fosse accaduto, la situazione si fa sempre più intrigante.
Le autorità, in particolare i carabinieri, stanno indagando sulla vicenda, dopo la denuncia presentata dai parenti della coppia. Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, aveva lanciato un appello per aiutare a rintracciare i due sposi, ma ora che sono riapparsi, la situazione si fa sempre più complessa.
I servizi sociali del Comune stanno valutando eventuali responsabilità della coppia nella cura dei propri figli minori, che erano stati affidati ai nonni durante la loro assenza improvvisa. Gli investigatori, nel frattempo, stanno cercando di ricostruire gli ultimi giorni della vita di Maria e Pietro, cercando di far luce su questa vicenda misteriosa.
Pietro Montanarino, vigilante di professione, e Maria Zaccaria, impiegata in una ditta di pulizie, erano scomparsi dopo aver pranzato a casa dei genitori di Pietro e non erano più tornati a casa. L’ultimo contatto con il mondo esterno era stata una telefonata di Maria alla sorella, per ricordarle di andare a prendere il figlio di 7 anni al calcetto.
Intrighi, segreti e colpi di scena si intrecciano nella storia di Maria e Pietro, lasciando un alone di mistero e suspense che tiene tutti sulle spine. Resta da capire cosa sia successo durante quei giorni di scomparsa e quali saranno le conseguenze di questo enigmatico ritorno.