Una coppia residente a Cesa (Caserta) ha destato preoccupazione dopo essere scomparsa per quattro giorni, lasciando i loro due figli piccoli dai nonni. Dopo aver lasciato i bambini, Maria e Pietro si sono allontanati a piedi alla ricerca, probabilmente, di una nuova casa in cui trasferirsi. La coppia è riapparsa a Frattamaggiore (Napoli) dai nonni paterni, senza dare spiegazioni sulla loro scomparsa.
Dai primi accertamenti, sembra che la coppia non abbia problemi economici e non abbia ricevuto minacce. Tuttavia, solo loro conoscono i veri motivi della loro scomparsa. La Procura sta indagando sulla vicenda e valutando se ci siano responsabilità da parte della coppia nella custodia dei figli.
Dopo essere stati rintracciati, Maria e Pietro hanno preso i figli e sono tornati a casa a Cesa. Sono stati interrogati dai carabinieri, ma hanno fornito poche spiegazioni sul loro viaggio. Il sindaco di Cesa ha attivato i servizi sociali del Comune per verificare la situazione dei figli e se ci siano responsabilità da parte dei genitori.
La scomparsa della coppia ha destato grande preoccupazione tra i residenti di Caserta e Napoli, ma al momento non sono emersi dettagli sulla destinazione del loro viaggio o sui motivi che li hanno spinti ad allontanarsi. La coppia dovrà ora rispondere delle proprie azioni di fronte alle autorità competenti.