Ancora una volta una scuola del Sannio è stata presa di mira dai ladri, questa volta è toccato all’Istituto comprensivo di Foglianise essere vittima di un furto di materiale informatico. Questo episodio si aggiunge a una serie di furti simili avvenuti in altre scuole della zona, come Ponte, Paupisi, Torrecuso e Sant’Agata de’ Goti.
I malviventi hanno rubato decine di computer e tablet destinati agli studenti e agli insegnanti, causando un danno significativo all’istituzione scolastica e alla comunità. Il Sindaco Giovanni Mastrocinque ha definito questo gesto come un atto grave e vigliacco, che compromette l’educazione e la crescita dei giovani privandoli di risorse fondamentali per il loro percorso scolastico.
Le indagini sono già in corso per risalire ai responsabili di questo furto. Secondo le prime informazioni, i ladri sono riusciti ad entrare negli edifici scolastici recintati e a rubare le chiavi che permettevano loro di accedere ai dispositivi informatici, molti dei quali erano stati appena acquistati per aggiornare le attrezzature della scuola.
Il Sindaco Mastrocinque si è detto fiducioso nell’operato delle Forze dell’Ordine e ha assicurato che si farà tutto il possibile per individuare i colpevoli e far sì che vengano puniti per il loro gesto. Nel frattempo, si sta lavorando per ripristinare la normalità nelle aule scolastiche, sanificarle e ripristinare gli impianti elettrici danneggiati, in modo che le lezioni possano riprendere al più presto senza che gli studenti subiscano le conseguenze di questo atto inaccettabile.