Una tragedia si è verificata questa mattina intorno alle 9.30 sulla statale Amalfitana 163, poco oltre il cimitero di Maiori. Un uomo di 52 anni ha perso la vita, apparentemente a causa di un malore, mentre era in sella alla sua bicicletta. Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Amalfi e della stazione di Maiori, il ciclista sarebbe improvvisamente caduto a terra mentre procedeva in direzione Salerno lungo la corsia esterna della 163.
Due coppie di coniugi che si trovavano in altrettante auto sono stati testimoni dell’accaduto e hanno prontamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo nonostante i tentativi di rianimazione. La circolazione stradale è stata inevitabilmente rallentata, con i militari dell’Arma e gli agenti della polizia municipale di Maiori che hanno regolato il transito in modo alternato.
La salma del ciclista è rimasta a lungo sul ciglio della strada prima di essere rimossa su disposizione del magistrato di turno per essere riconsegnata alla famiglia. Una giornata segnata da una tragica perdita, che ha sconvolto la comunità locale e che ci ricorda l’importanza della prudenza e della sicurezza stradale.