Ieri mattina il consigliere comunale Beniamino Castelluccio ha deciso di prendere una decisione importante. Si è recato presso la stazione dei carabinieri di Pontecagnano Faiano per esporre formale querela nei confronti del senatore Antonio Iannone, del direttore e di una giornalista di un quotidiano online. Queste persone si erano espressi pubblicamente ed erroneamente sul suo coinvolgimento in un caso che riguardava il trasferimento di un detenuto.
L’accusa infondata ha danneggiato la reputazione e l’immagine del consigliere comunale, portando a un danno morale, personale, familiare e d’immagine non trascurabile. L’esponente politico ha deciso di agire per difendere la sua onorabilità e per mettere in luce comportamenti denigratori e privi di fondamento. Ha ringraziato il Direttore, la Comandante e i colleghi del penitenziario per non aver mai dubitato della sua condotta e della sua onestà.
Il consigliere comunale ha sottolineato che non tollererà attacchi ingiustificati alla sua persona e al suo operato. Ha espresso gratitudine al Sindaco e all’Amministrazione Comunale per il sostegno ricevuto. Ha evidenziato la gravità delle accuse infondate e ha ribadito la sua fiducia nel lavoro svolto con impegno e dedizione per la città.
Infine, ha dichiarato di aver agito per difendere la sua reputazione e ha invitato il senatore Antonio Iannone a fare altrettanto, come cittadino e non nel ruolo di senatore. Il consigliere comunale ha dimostrato coraggio e determinazione nel difendere la propria onorabilità e nel denunciare comportamenti lesivi e ingiusti.