Una escursionista di 59 anni è stata ferita sul Sentiero degli Dei: intervento congiunto del CNSAS e dell’Elisoccorso 118

Nel pomeriggio di oggi, una donna di 59 anni, di origini ucraine, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Ruggi d’Aragona dopo una caduta che le ha causato un trauma all’arto inferiore destro durante un’escursione sul Sentiero degli Dei.

Il soccorso è stato richiesto dalla centrale operativa 118 di Castellammare di Stabia e una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è intervenuta prontamente sulla scena, supportata dall’ambulanza del 118 di Gragnano. Tuttavia, a causa della complessità della zona, è stato necessario l’intervento dell’Elisoccorso 118, che è decollato dalla base di Salerno per raggiungere il luogo dell’incidente.

L’elicottero ha permesso all’equipaggio del CNSAS di stabilizzare l’infortunata e trasportarla in sicurezza all’ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie. Questo intervento congiunto ha dimostrato ancora una volta l’importanza della cooperazione tra le diverse squadre di soccorso in situazioni di emergenza.

Se sei interessato a rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, ti consigliamo di scaricare l’app del Vescovado per avere accesso in tempo reale alle informazioni. E se desideri sostenere il giornalismo di qualità, considera di fare una donazione per contribuire al mantenimento di un’informazione libera e accessibile a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui