Sciopero ferroviario a Napoli: lunghe attese e disagi per i viaggiatori
Nella giornata di oggi, i viaggiatori che si sono recati alla stazione ferroviaria di Napoli hanno dovuto affrontare lunghe attese e disagi a causa di uno sciopero di otto ore del personale di diverse aziende ferroviarie, tra cui Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv e Trenord. La protesta è stata indetta in seguito all’accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla.
L’adesione allo sciopero è stata consistente, aggravando ulteriormente la già precaria situazione del traffico ferroviario. Molti treni, sia regionali che ad alta velocità, hanno subito forti ritardi e cancellazioni, lasciando numerosi pendolari e turisti in balia di una situazione che si fa via via più complicata.
Le linee 2 della metropolitana di Napoli e quella di Salerno sono rimaste completamente ferme, amplificando i disagi di chi cerca alternative per raggiungere le proprie destinazioni.
La situazione è stata particolarmente difficile per coloro che dovevano spostarsi per motivi di lavoro o per turismo, costretti a cercare soluzioni alternative per raggiungere le proprie destinazioni. Speriamo che al più presto si possa trovare una soluzione al problema e che i disagi per i viaggiatori possano essere ridotti al minimo.