Napoli: controlli contro parcheggiatori abusivi
Napoli – Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Michele di Bari ha avviato una serie di iniziative per contrastare l’attività illegale dei parcheggiatori abusivi. In collaborazione con le forze dell’ordine e la polizia locale, sono state condotte operazioni mirate a ridurre questo fenomeno che crea disagi e insicurezza nella città.
Le azioni di controllo, che si sono svolte in diverse zone strategiche di Napoli, hanno portato a importanti risultati. Sono stati verbalizzati 26 parcheggiatori abusivi e denunciati 15 soggetti per recidiva. Sono stati controllati 43 persone, di cui 6 pregiudicati, e rimossi 260 veicoli. Inoltre, sono stati elevati 254 verbali per violazioni al Codice della Strada e redatti 1675 accertamenti di violazione nelle aree delimitate dalle strisce blu.
Il prefetto di Napoli ha espresso gratitudine al Questore, al Comandante provinciale dei Carabinieri, all’Assessore alla Legalità e polizia locale, al Comandante della Polizia locale e a tutti coloro che hanno contribuito a questi importanti risultati. Grazie all’impegno e alla dedizione di tutti, si sta lavorando per garantire maggiore sicurezza e legalità nelle strade di Napoli.