Un’importante operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro ha portato all’arresto di 6 persone indiziate per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, in particolare rapine e furti con la tecnica del buco. Grazie a un’attività d’indagine avviata nel novembre 2023, è stato possibile individuare un gruppo organizzato che pianificava e metteva in atto furti utilizzando la rete fognaria della città.

I membri di questo gruppo erano soliti individuare obiettivi e seguire le fasi di scavo per introdursi nei locali presi di mira. Tra i reati commessi, si ricordano una rapina in un fast food, un furto in una tabaccheria e tentativi di rapina in un ufficio postale e in una filiale bancaria. La refurtiva è stata recuperata e posta sotto sequestro.

Alcuni dei soggetti coinvolti erano già noti alle autorità per reati simili. L’arresto è una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari, e i destinatari hanno la possibilità di presentare ricorso. È importante ricordare che, fino a una sentenza definitiva, le persone coinvolte sono considerate presunte innocenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui