Nella giornata di ieri, la questura di Napoli ha intensificato i controlli nelle aree della “movida” con l’aiuto degli agenti dei commissariati Vomero e San Carlo-Arena, degli operatori della guardia di finanza, del reparto mobile di Napoli, della polizia locale e dell’Asl Na1. I controlli sono stati concentrati principalmente nel quartiere Vomero, in particolare a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone.
Durante il servizio, sono state identificate 213 persone, di cui 34 con precedenti penali, sono stati controllati 57 veicoli e sono state contestate 8 violazioni del codice della strada. Inoltre, sono stati verificati 24 esercizi commerciali, con diverse prescrizioni imposte ai titolari per violazioni delle normative HACCP, irregolarità dell’impianto acustico e occupazione abusiva di suolo pubblico, che hanno portato a sanzioni per un totale di 11.500 euro.
Questi controlli mirano a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative in queste zone frequentate da giovani e turisti, contribuendo a mantenere un ambiente più ordinato e sicuro per tutti i cittadini. È importante continuare a vigilare su queste aree per prevenire comportamenti illegali e garantire il rispetto delle regole, per una città più vivibile e accogliente per tutti.