Napoli. La polizia ha portato a termine due operazioni antidroga in due delle piazze diventate punto di ritrovo dei pusher italiani e stranieri in città, come Porta Nolana e Porta Capuana. Durante queste azioni, sono stati arrestati due pusher e sequestrata una quantità di droga.
Il primo arresto è avvenuto ieri pomeriggio in via Soprammuro, dove i poliziotti hanno notato un giovane che si comportava in modo sospetto con un altro individuo. Dopo aver scambiato una banconota, il giovane ha ceduto qualcosa che aveva preso dall’interno di una ruota di un’auto parcheggiata poco distante. Il pusher, un nigeriano di 40 anni, è stato bloccato e trovato in possesso di 11 involucri di cocaina e 35 euro in banconote di diverso taglio, frutto delle sue attività illegali. Si tratta di un nigeriano irregolare sul territorio nazionale, con precedenti penali.
L’acquirente è stato trovato con la dose appena acquistata ed è stato sanzionato per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale.
Nell’altro arresto è coinvolto un napoletano di 51 anni con precedenti penali. Durante i servizi predisposti dal Commissariato Viucaria-Mercato, gli agenti hanno notato un giovane su uno scooter che si comportava in modo sospetto con alcune persone. Queste ultime, alla vista della polizia, hanno cercato di allontanarsi velocemente per evitare il controllo. I poliziotti sono riusciti a bloccare l’uomo a bordo dello scooter e hanno trovato nello zaino che aveva con sé un panetto di hashish, 3 involucri di hashish già confezionati, un bilancino di precisione, un coltellino con tracce di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento della droga.