Scarti di ogni tipo che venivano interrati, scatta il blitz della Polizia locale
Un terreno a Boscoreale è stato sottoposto a sequestro a seguito di un’operazione condotta dalla Polizia Locale del comune. Il proprietario e gli operai presenti sono stati denunciati per gestione illecita dei rifiuti. Tutto è iniziato da una segnalazione telefonica che ha portato gli agenti a intervenire in via Vicinale Tufano.
Una volta sul posto, gli agenti hanno identificato gli operatori e i titolari del terreno, che sono stati denunciati. Il terreno e i mezzi presenti sono stati sottoposti a sequestro preventivo per permettere ulteriori indagini. Durante i controlli è emerso che venivano movimentati e interrati rifiuti di vario tipo tramite l’utilizzo di una ruspa.
Il sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, ha sottolineato l’importanza di contrastare la gestione illecita dei rifiuti, un reato che mette a rischio l’ambiente e la salute dei cittadini. Ha ringraziato la Polizia Locale per il lavoro svolto e ha assicurato che i controlli e le azioni di contrasto continueranno con determinazione.
Anche l’assessore all’Ambiente, Ida Trito, ha condannato fermamente il comportamento irresponsabile di chi inquina il territorio e mette a rischio la salute dei cittadini. Il sequestro del terreno rappresenta un segnale forte contro chiunque scelga di gestire i rifiuti in modo illecito a Boscoreale. L’amministrazione comunale è pronta a intervenire con fermezza contro chi danneggia l’ambiente e la comunità.