Una tragedia si è consumata ieri mattina a Padula, quando il giovane Vincenzo Fico, un tredicenne di Montesano sulla Marcellana, ha perso la vita in una piscina di un agriturismo. Vincenzo, un ragazzo che amava il mare e nuotare, si è fermato improvvisamente mentre nuotava con alcuni amici e il fratello. Nonostante i tentativi di soccorso da parte del proprietario dell’agriturismo e l’arrivo di tre ambulanze, purtroppo è stato troppo tardi.
La famiglia di Vincenzo, composta dalla mamma Antonella, casalinga, e dal papà Giuseppe, operaio e agricoltore, è arrivata sulla scena poco dopo l’accaduto e si è stretta in un abbraccio di dolore. I carabinieri sono intervenuti per effettuare tutti i controlli del caso, mentre il corpo del ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Polla per l’autopsia.
Le ipotesi sulle cause del decesso di Vincenzo sono al momento legate a un malore improvviso mentre era in acqua, senza segni evidenti di traumi. Gli inquirenti stanno analizzando attentamente la dinamica dell’incidente e verranno effettuati ulteriori controlli sulla piscina e sull’acqua.
La comunità di Montesano sulla Marcellana, così come gli amici e i compagni di Vincenzo, sono sotto choc per la tragedia che si è verificata durante una giornata di relax e festa. Ciò che doveva essere un momento di gioia e spensieratezza si è trasformato in un dramma che ha colpito profondamente tutti coloro che conoscevano il giovane Vincenzo.