Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è intervenuto domenica pomeriggio per un incidente escursionistico sul Monte Accellica, nel territorio del Comune di Giffoni Valle Piana (SA). L’allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio dai membri del gruppo escursionistico che si trovavano sul sentiero 106B. Durante il ritorno, una donna del gruppo è rimasta ferita ad una caviglia, impedendole di proseguire autonomamente.

Le squadre del CNSAS, con tecnici e sanitari, insieme alla Guardia di Finanza e ai volontari del Soccorso Montano di Giffoni Valle Piana, sono intervenute per prestare soccorso. La donna è stata assistita e stabilizzata dal personale medico del CNSAS e, una volta sistemata su una barella, è stata accompagnata a valle. Arrivati alla ex caserma forestale dei Piani di Giffoni, l’escursionista è stata consegnata all’ambulanza del servizio 118.

Grazie alla pronta e tempestiva azione delle squadre di soccorso, l’escursionista è stata portata in salvo e ha ricevuto le cure necessarie. È importante ricordare l’importanza di praticare escursioni in montagna in modo sicuro, attrezzati con l’equipaggiamento adeguato e rispettando sempre le norme di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui