Nella notte di Cicciano, nel Napoletano, si è verificato un furto in una farmacia seguito da una fuga mozzafiato per circa 10 chilometri. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, due persone sono state arrestate. I ladri, con il volto coperto, hanno forzato la vetrina della farmacia e sono fuggiti in auto con il bottino. Fortunatamente, un cittadino che ha sentito il rumore ha chiamato il 112 e fornito una descrizione dettagliata del veicolo in fuga.
I Carabinieri della sezione radiomobile di Nola sono riusciti a individuare l’auto rubata e hanno iniziato un inseguimento supportati da altre pattuglie. Dopo una corsa spericolata, il conducente ha perso il controllo del veicolo ed è finito contro un palo dell’illuminazione. A quel punto, i fuggitivi hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati presto bloccati e arrestati.
I due arrestati, di 30 anni e di origini rom, dovranno rispondere di concorso in rapina impropria, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. La refurtiva è stata interamente restituita. Un episodio che dimostra ancora una volta l’importanza della pronta e efficace azione delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità.