Tragedia ad Afragola: operaio morto dopo essere caduto da un’impalcatura

Una tragedia ha colpito la provincia di Napoli, precisamente ad Afragola, dove un operaio di 43 anni è morto dopo essere caduto da un’impalcatura. L’uomo sarebbe precipitato dal terzo piano di uno stabile in costruzione, perdendo la vita sul colpo.

Al momento i carabinieri della stazione di Afragola sono sul posto, in via Roma, per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Questa è solo l’ultima di una serie di tragedie sul lavoro che hanno scosso l’Italia. Recentemente, un altro operaio è precipitato da un’altezza di 12 metri in un colorificio in provincia di Parma. Questi incidenti mettono in luce le carenze nella sicurezza sui luoghi di lavoro nel nostro Paese.

Paolo Capone, Segretario Generale UGL, ha espresso il suo cordoglio per le famiglie delle vittime e ha ribadito l’impegno del sindacato affinché vengano adottate misure concrete per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori. È necessario investire in formazione, vigilanza e tecnologie per prevenire tragedie simili in futuro.

Le istituzioni e tutte le parti coinvolte sono sollecitate ad intervenire con urgenza e ad adottare norme più rigorose in materia di sicurezza sul lavoro. Ogni vita persa sul luogo di lavoro rappresenta una ferita per la nostra società e ci spinge a fare di più per proteggere chi ogni giorno rischia la vita per svolgere il proprio lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui