Il dirigente del Settore Viabilità della Provincia di Salerno, Angelo Michele Lizio, si è dimesso dalla carica di Responsabile unico del procedimento (RUP) per due appalti oggetto di indagini da parte della Procura. Si tratta del lotto A-B della Fondovalle Calore e del secondo stralcio della viabilità dell’Aversana, come riportato da salernotoday.it.
La decisione di dimettersi è stata presa a seguito dell’avviso di garanzia notificato a Lizio nell’ambito dell’inchiesta su appalti pubblici che coinvolge anche il sindaco di Capaccio Paestum e presidente sospeso della Provincia, Franco Alfieri.
Il vicepresidente della Provincia, Giovanni Guzzo, ha accettato la rinuncia di Lizio e ha nominato la funzionaria Gioita Caiazzo come nuova RUP per garantire la continuità amministrativa.
Questa vicenda conferma l’importanza della trasparenza e della correttezza nella gestione degli appalti pubblici, e dimostra come le istituzioni stiano lavorando per garantire il rispetto delle regole e la legalità nell’ambito delle attività amministrative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui