Tre cacciatori denunciati per bracconaggio a Battipaglia

Tre cacciatori sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Carabinieri Forestale Capaccio Paestum e dal personale del Nucleo Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos durante un’operazione contro il bracconaggio tra Battipaglia ed Eboli. Durante l’operazione, sono stati sequestrati fucili e munizioni in possesso dei cacciatori provenienti da Santa Maria la Carità e Gragnano, nel napoletano.

L’operazione è iniziata alle prime luci dell’alba nella Piana del Sele, dove è emerso che i tre cacciatori stavano cacciando illegalmente con l’ausilio di sofisticati richiami acustici che riproducevano il verso delle allodole. Anche i richiami acustici illegali sono stati sequestrati. Ai cacciatori è stato ritirato il tesserino regionale per aver esercitato l’attività venatoria in un terreno coltivato.

Le armi e le munizioni illegali sono state sequestrate, così come la cacciagione abbattuta illegalmente. I carabinieri e le guardie ambientali si sono appostati per molte ore tra le campagne di Battipaglia ed Eboli, effettuando numerosi controlli prima di individuare i tre cacciatori. Dopo l’identificazione, è scattata la denuncia.

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il bracconaggio e nel proteggere la fauna selvatica. Sono necessarie azioni come queste per preservare la biodiversità e garantire il rispetto delle leggi ambientali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui