Il recente maxi blitz dei carabinieri ha portato all’arresto di 33 affiliati al clan Amato-Pagano, attivo tra Scampia e i comuni di Melito di Napoli e Mugnano di Napoli. Questo clan, composto da scissionisti, aveva come base logistica a Gricignano d’Aversa e era coinvolto nel traffico di stupefacenti.
L’indagine ha rivelato l’esistenza di due organizzazioni criminali separate, entrambe dedite al traffico di cocaina e hashish. Entrambe le organizzazioni avevano lo stesso canale di approvvigionamento di droga, gestito in Spagna da un noto narcotrafficante ancora latitante.
Questa operazione dimostra la determinazione dello Stato nel contrastare il traffico di droga e le attività criminali che ne derivano. Grazie all’azione della Procura della Repubblica di Napoli e della Direzione distrettuale antimafia, è stato possibile smantellare parte di questa rete criminale e arrestare i suoi membri.
L’arresto di questi affiliati al clan Amato-Pagano è un importante passo avanti nella lotta alla criminalità organizzata e al traffico di droga. L’operazione dimostra che le forze dell’ordine sono determinate a combattere queste attività illegali e a garantire la sicurezza dei cittadini.