Il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha preso una decisa posizione contro i tifosi violenti dell’U.S. Angri 1927, emettendo ben 23 provvedimenti di D.A.SPO a seguito degli spiacevoli episodi di violenza verificatisi durante l’incontro di calcio contro il F.C. Matera lo scorso 14 gennaio.

Durante il deflusso dalla partita, un gruppo di facinorosi tifosi locali ha scatenato tafferugli e azioni violente, arrivando addirittura ad attaccare i militari dell’Arma dei Carabinieri presenti per garantire l’ordine pubblico. Grazie alle indagini della Polizia di Stato e dei Carabinieri di Angri, sono stati identificati i responsabili di queste azioni delittuose, tra cui i tre colpevoli delle lesioni inflitte al Comandante della Stazione Carabinieri.

Il Questore ha quindi emesso provvedimenti di Daspo Sportivo nei confronti di queste 23 persone, con durate che variano da due a sette anni. L’obiettivo è chiaro: rendere gli stadi luoghi di sano tifo e di celebrazione dei valori più nobili dello sport, della condivisione e della legalità. È fondamentale mantenere un atteggiamento deciso e rigoroso contro qualsiasi forma di violenza e illegalità, per garantire un clima di sicurezza e rispetto all’interno degli impianti sportivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui