La guardia di finanza di Salerno ha compiuto un gesto di grande generosità donando alla Caritas Diocesana di Teggiano – Policastro oltre 35 tonnellate di nocciolino per uso riscaldamento. Si tratta di un sequestro di 1.420 confezioni da 25 chili ciascuna di nocciolino da riscaldamento, confiscate durante controlli effettuati dalle fiamme gialle della tenenza di Sala Consilina. Questi prodotti erano privi delle indicazioni in lingua italiana e violavano le norme del codice del consumo.

Solitamente, i prodotti sequestrati vengono destinati alla distruzione, ma in questo caso è stata fatta una richiesta alla camera di commercio di Salerno per poterli donare in beneficenza, richiesta prontamente accolta. Durante la consegna, il responsabile della Caritas Diocesana di Teggiano – Policastro, don Martino, ha espresso parole di apprezzamento per questa importante donazione.

Questo gesto dimostra l’impegno della guardia di finanza nel contrasto alle frodi in commercio e nella tutela dei consumatori, oltre che nella solidarietà verso le persone bisognose. Grazie a iniziative come queste, si può garantire un sostegno concreto a chi si trova in difficoltà, dimostrando che anche le istituzioni possono fare la loro parte per aiutare la comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui