La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha lanciato un nuovo attacco senza mezzi termini al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. In un’intervista a La7, Schlein ha ribadito la linea del partito contraria al terzo mandato, sottolineando che si tratta di una norma nazionale e che non esiste una legge regionale che possa modificarla.
Schlein ha poi confrontato De Luca con altri presidenti di regione come Bonaccini e Decaro, sottolineando l’importanza del buonsenso e del rispetto delle regole. Ha inoltre sottolineato il suo ruolo di segretaria del Pd, eletta per portare un cambiamento all’interno del partito. “Se qualcuno è abituato a un modo di fare diverso, deve abituarsi a cambiare”, ha affermato Schlein, sottolineando che il cambiamento è necessario e che non necessariamente porta alla sconfitta.
Queste dichiarazioni confermano la determinazione di Schlein nel portare avanti le linee guida del Partito Democratico e nel promuovere un cambiamento all’interno del partito stesso. La sua posizione chiara e senza compromessi indica una volontà decisa di riformare e modernizzare il partito, anche a costo di scontri interni.