Il giudice per l’udienza preliminare Loredana Camerlengo si trova di fronte alla decisione di rinviare a giudizio Antonio Zoino e Maria Martinelli, entrambi residenti a Benevento e difesi rispettivamente dagli avvocati Antonella Tornusciolo e Marianna Corbo. La richiesta di rinvio è stata presentata dal pubblico ministero Maria Colucci, in relazione alla morte di Vincenzo Mucci, avvenuta in seguito a un incidente stradale il 28 luglio 2023.
L’udienza preliminare, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata di una settimana per consentire al gup Camerlengo di esaminare attentamente la richiesta di rinvio a giudizio. Maria Martinelli ha espresso il desiderio di essere ascoltata durante il procedimento. L’incidente in questione è avvenuto il 25 giugno lungo la strada provinciale 90, in direzione di San Leucio del Sannio.
Secondo quanto emerso dalle indagini, Zoino, alla guida di una Fiat Idea, avrebbe compiuto una manovra per evitare la pedona Maria Martinelli, muovendosi verso la corsia opposta e finendo per scontrarsi frontalmente con la Nissan di Mucci, che viaggiava in direzione di Benevento. L’impatto è stato devastante e ha causato la morte di Mucci poco più di un mese dopo a causa delle gravi lesioni riportate.
I familiari della vittima, rappresentati dall’avvocato Nicola Covino, hanno presentato denuncia come parti civili. Ora spetta al giudice decidere se rinviare a giudizio Zoino e Martinelli per il tragico incidente avvenuto quel giorno.