La lotta allo spaccio di droga a Benevento: la Guardia di Finanza in azione

La Guardia di Finanza di Benevento ha intensificato la propria attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrandosi in particolare sulle zone della movida sannita e sugli spazi frequentati dagli adolescenti.

Grazie all’intervento della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria, supportata dalle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, sono stati sequestrati 6,21 grammi di droga, tra hashish e marijuana. Fondamentale è stato il contributo dei pastori tedeschi Kongo e Frisbee, che hanno permesso di individuare e fermare quattro persone in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

I soggetti coinvolti, tre dei quali adolescenti, sono stati segnalati alle autorità prefettizie per l’applicazione di sanzioni amministrative. Questa operazione rientra negli sforzi della Guardia di Finanza per garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare dei giovani, attraverso controlli mirati sul territorio e la repressione del traffico di droga, un tema sempre più sensibile per la comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui