Tre truffatori sono stati denunciati dai carabinieri di Avellino per aver messo in vendita online un’auto intestata a un ignaro proprietario, riuscendo a incassare ottomila euro. La vittima, un autotrasportatore di Mirabella Eclano, è caduta nella trappola attratta dal prezzo vantaggioso e ha versato la somma richiesta su una carta prepagata fornita dai truffatori.
Ma non è finita qui, perché i carabinieri hanno anche denunciato un 23enne straniero per tentata estorsione. Quest’ultimo ha ottenuto la fiducia di un giovane e si è impossessato di foto intime della vittima, minacciando di pubblicarle sui social in cambio di mille euro.
Questi episodi di truffa online sono sempre più diffusi e è importante prestare attenzione quando si effettuano acquisti su internet. Bisogna verificare sempre l’affidabilità del venditore e fare attenzione a fornire dati sensibili o effettuare pagamenti senza essere certi della loro provenienza.
La polizia postale è sempre attiva nel contrastare questo tipo di reati e è fondamentale denunciare qualsiasi sospetta attività fraudolenta. La sicurezza online è un tema sempre più importante e tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per evitare di cadere nelle mani dei truffatori.