L’infermiera e cartomante del Maresca: sospesa dal servizio

Un caso singolare è emerso di recente riguardo a P.E., un’ infermiera dell’ASL NA 3 SUD che lavorava presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco. La donna è stata sospesa dal servizio dopo che è stata scoperta la sua attività “parallela” di cartomante e sensitiva. Questa notizia è stata riportata grazie alle denunce del giornalista Pino Grazioli e dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

P.E. era attiva sui social, in particolare su Tiktok, dove mostrava i suoi “poteri” predittivi durante video e dirette live. Secondo le denunce dell’associazione, la donna utilizzava toni minacciosi, linguaggio volgare e sessualmente esplicito. Durante le sue trasmissioni, avrebbe addirittura predetto gravi malattie, inclusi tumori, ai suoi quasi 8 mila follower. Invitava anche a donazioni attraverso il social network per proseguire nelle sue attività da sensitiva.

Dopo le denunce, la cartomante ha alzato ulteriormente i toni nei suoi video, minacciando percosse a diverse persone e utilizzando un linguaggio violento ed esplicito. Questo ha portato all’apertura di un’indagine interna da parte dell’ASL e alla sospensione della donna dalla sua professione.

Il direttore generale dell’ASL, dott. Giuseppe Russo, ha dichiarato che la sospensione è stata presa per verificare l’esistenza di comportamenti scorretti a danno dell’azienda. L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha commentato dicendo che è inconcepibile che una persona del genere continui a lavorare a contatto con i malati. Durante la sua attività di cartomante/sensitiva, la donna faceva “predizioni” su tumori, parlando di chemioterapia e invitando la gente a fare prevenzione.

Al momento, sembra che l’infermiera abbia interrotto totalmente anche la sua attività da sensitiva. Oltre alla sospensione dall’ASL, i suoi profili social sono stati chiusi. Questa vicenda ha sollevato molte polemiche e ha portato alla luce un caso singolare che ha destato molte preoccupazioni nell’ambito sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui